Pulcini 2008 e le Finali del “Grassroots Evolution”

Dopo un paio d’ anni di assenza, le Pantere Nere hanno nuovamente preso parte alle finali provinciali del “Sei Bravo”(oggi “Grassroots Evolution”), manifestazione della FIGC molto importante a livello nazionale. L’accesso alle finali è riservato alle migliori Scuole Calcio della Provincia, valutate su un’ampia base di parametri. I punteggi sono vari: qualifiche dei tecnici che operano nelle squadre, il numero di bambini presenti, il rapporto istruttori qualificati/bambini, la programmazione svolta da ogni squadra durante l’anno, il piazzamento delle squadre nei raggruppamenti, i rapporti di collaborazione con le scuole, la formazione di genitori, allenatori e ragazzi su varie tematiche (tecniche, pedagogia, alimentazione, primo soccorso).
Un bel risultato, con le finali del “Sei Bravo” che si sono disputate oggi, giovedì 25 aprile al campo federale. I nostri 13 ragazzi presenti hanno onorato l’impegno lottando in ogni gara e dimostrando tutto il lavoro svolto durante la stagione.
La Società Pantere Nere ringrazia tutto lo staff tecnico e dirigenziale e i responsabili del centro tecnico federale per l’impegno profuso durante tutta la stagione e per la classifica meritocratica. Si ringrazia, inoltre tutto il gruppo dei Pulcini 2008 per i risultati raggiunti nel “Sei Bravo” e non solo.

(T.R.)