Saluto agli iscritti e buone vacanze

Cari ragazzi, si è conclusa per la Scuola Calcio Pantere Nere la stagione 2017/2018, arriva il tempo delle vacanze e delle riflessioni su quella che è stata una annata importante di risultati e di valori. Per questo vogliamo innanzitutto ringraziarvi, perché oltre i brillanti risultati agonistici e non, ciò che ci inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti come voi, che si sono comportati, sul campo e fuori, nel rispetto dei valori che la scuola calcio si è data.

Voi, infatti, condividete valori fondamentali che se saprete mantenere nel tempo, contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo ma soprattutto come uomini nella vita.

Valori come il senso di appartenenza, la passione ed il rispetto verso i compagni, tecnici ed avversari. L’ impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’ amicizia e la relazione con gli altri. Ripeto, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Se siete giocatori della scuola calcio Pantere Nere, con è un caso, voi siete parte di un progetto la cui parte più visibile è l’ attività calcistica, ma la più genuina è la condivisione di valori che vi aiuteranno nella crescita (scuola calcio/scuola di vita). Quando come società Pantere Nere abbiamo deciso di intraprendere questa fantastica avventura, abbiamo fatto una promessa: “” noi nel futuro dell’ attività sportiva Pantere Nere ci saremo..!!””. Ed iniziò un progetto, la costruzione di un percorso. In questi tre anni di scuola calcio, con tutte le altre categorie, oltre ai brillanti risultati ottenuti, abbiamo ricevuto rispetto, prestigio e reputazione e soprattutto, per il secondo anno consecutivo, l’ importante riconoscimento della FIGC di essere “SCUOLA CALCIO ELITE”.

Oggi, possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra famiglia è un segno di riconoscimento, di distintività per risultati, passione, competenza e ambiente. Una società sportiva riconosciuta, dai Piccoli Amici agli Allievi, in cui crescono ragazzi, uomini ed atleti. Abbiamo voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.

Ma il merito è soprattutto di chi, ha investito il suo tempo, passione ed impegno.

Oltre a voi, quindi, vogliamo ringraziare essenzialmente il mister responsabile di tutto il settore tecnico Toni ROTUNDO, i collaboratori tecnici Massimo Savio, Nino Scarpino, Fabrizio Astorino, Pantaleone Veraldi, Ivan Laudadio, Vittorio Aprigliano, Eros Crispo, Fabio Paone, Andrea ed Alessandro Ferrara, i collaboratori amministrativi Massimo Folino, Guido Marasca, Gianluca Persico, Antonio Rafele, Antonio Martino, Domenico Lupini, i collaboratori sanitari lo psicoterapeuta Dr. Mauro Notarangelo, la psicologa Maria Grazia Vaccaro, la nutrizionista Patrizia Rubino, la fisioterapista Antonella Persico, tutti i genitori, così come tutte le altre risorse della società e le famiglie.

Ora andrete in vacanza, con molti di voi ci rivedremo la prossima stagione. Qualcuno di voi spero uscirà dalla scuola calcio per passare al settore agonistico, pochi altri (spero nessuno) invece sceglierete di iscrivervi in altre società dove continuerete il vostro percorso, a tutti voi auguriamo una bella estate e buona fortuna. Ripartiremo a settembre e si aggiungeranno sicuramente nuovi ragazzi e tanti altri nelle categorie, a cui va, fin d’ora, il nostro benvenuto.

Avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali e tecniche. Tutte queste componenti mirano alla continuazione ed alla crescita del nostro progetto per una nuova, importante stagione:

quella 2018/2019, senza mai dimenticare che questo è un gioco e deve esserci, alla base, il vostro divertimento.

Grazie a tutti voi e siate orgogliosi di avere indossato ed indossare questa maglia, così come noi siamo orgogliosi di voi.

Il Presidente